mercoledì 26 gennaio 2011
V7 Special by FAST DREAMS
Il Bike Expò 2011 ha mostrato chiaramente che la voglia di “special” si sta diffondendo sempre di più nella penisola, riguardando ogni tipo di moto.
Tra i vari “bike show” abbiamo scovato questa Moto Guzzi che ha colpito subito la nostra fantasia.
Verniciata interamente in rosso come la passione, si tratta di una V7 Special del 1974 ex Polizia di Stato, smontata e ricostruita completamente.
Il telaio ha subito una generale opera di “moding”. E' stato poi rinforzato nella parte posteriore, con l'aggiunta di due ammortizzatori Marzocchi da 340 mm ed una forcella proveniente da una Harley Davidson, con steli da 41 mm. La piastra della forcella è stata realizzata direttamente in casa, così come le sovrastrutture (serbatoio e codone) ed altre parti.
La parte più interessante riguarda, però, il motore che ha subito: lavorazione delle testate, montaggio di un diverso albero a cammes, modifica della distribuzione, alleggerimento del volano, montaggio di due carburatori Dell'Orto da 32 mm ed altri piccoli interventi.
Ci dicono che, al banco, la moto sviluppi 72 cv a 4000 giri/m.
Tralasciando i freddi numeri e l'elenco dei lavori effettuati, non si può che ammirare simile lavoro. Complimenti a Marco Cassiolari della FAST DREAMS – Motorbike di Verona!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
72cv a 4000g/m? un diesel! :-D
RispondiEliminaAmmirata da debita distanza (praticamente quasi appiccicato, recinzione permettendo...) fino allo sbavo, anche perchè è dello stesso "batch" della mia, ovvero le 700 ultima serie 1974/77....veramente curata...affascinante...
RispondiElimina